»» Imperial Blaze, 18/08/09

« Older   Newer »
  Share  
YoSoyDulcinea
view post Posted on 19/9/2009, 10:56




La versione con Keri Hilson non ho avuto modo di ascoltarla, sto provvedendo ora su youtube :)
Mi piace molto anche quella senza featuring...

Non so se è solo una mia impressione, ma in radio non mandano mai le nuove canzoni di SP... nono ne parliamo poi dei video!
Non so se Press It Up sia già in circolazione, ma So Fine su MTV l'ho visto solo una volta!! In compenso, girano sempre video vecchi, dell'inizio dell'estate...


 
Top
ellie ~
view post Posted on 23/9/2009, 21:45




Imperial Blaze Sean Paul's best International debut album

It's official. With almost a quarter-million records already sold outside of the United States, Sean Paul's fourth studio album, Imperial Blaze, is the dancehall superstar's biggest international debut to date.

Imperial Blaze has so far found it's way in 236,000 CD players, with record breaking sales in the reggae-dancehall hungry country of Japan, being RIAA certified gold in France, and top ten releases in Switzerland, Canada, and even as far as the United Arab Emirates.

Sean Paul expressed delight regarding the progress of the album on the international stage. "It's a good feeling and I'm happy - very happy that people like the music, and that they've been going out and getting the album," he said.

The Grammy-winning, platinum selling superstar has been on the road promoting his first album in four years. The work has been paying off, as Imperial Blaze has been setting charts on fire since its August release, and he's particularly proud of the success of the album in Japan.

"Number one in Japan is a big achievement for me. I'm especially proud of that, because outside of Jamaica, Japanese people are really the biggest consumers of dancehall music," he said.

Imperial Blaze is also leaving a fiery path on European charts and turning up the heat on radio stations and in clubs. Apart from being certified gold in France, Imperial Blaze debuted at #8 in that country, #7 in the United Arab Emirates, #5 in Canada, #4 in Switzerland, #15 in Belgium, #17 in Austria, and #17 in Germany.

It was also the first ever Jamaican album to debut atop the Billboard Rap Charts. The wholly Jamaican produced project debuted atop the Billboard Reggae Charts, #3 on the Hip Hop/R&B Album charts, #12 on the Billboard 200, #9 on the Digital Albums, and #20 on the European Albums chart.

Sean Paul will be touring the world to support the album with his next stop being in Nigeria next week.
fonte

Traduzione:
Imperial Blaze è il miglior debutto internazionale di Sean Paul
E' ufficiale. Con quasi un quarto di milione di dischi venduti al di fuori degli Stati Uniti, il quarto album di Sean Paul, Imperial Blaze, è il miglior debutto internazionale ad oggi per la superstar della dancehall.
Imperial Blaze ha raggiunto finora 236.000 lettori CD, con vendite record in Giappone, paese affamato di reggae-dancehall, è stato certificato oro dalla RIAA in Francia, ha debuttato nelle top ten di Svizzera, Canada e perfino negli Emirati Arabi Uniti.
Sean Paul ha espresso soddisfazione riguardo l'andamento dell'album a livello internazionale "Ci si sente bene e sono veramente felice che alla gente sia piaciuta la musica e siano usciti a comprarsi l'album".
L'artista, vincitore di Grammy e i cui album sono stati certificati platino, è in viaggio per promuovere il suo primo album dopo 4 anni. Il lavoro sta ripagando, dato che l'album sta facendo infiammare le classifiche sin da quando è stato rilasciato ad agosto, e [Sean Paul] è particolarmente orgoglioso del successo in Giappone.
La posizione numero 1 in Giappone per me è un grande riconoscimento. Sono particolarmente onorato perché, al di fuori della Giamaica, i giapponesi sono i maggiori consumatori di musica dancehall.
Imperial Blaze sta anche lasciando una traccia fiera nelle classifiche europee e infiammando radio e club. Oltre ad essere stato certificato oro in Francia, Imperial Blaze ha debuttato alla 8 nello stesso paese, alla 7 negli Emirati Arabi Uniti, alla 5 in Canada, alla 4 in Svizzera, alla 15 in Belgio e alla 17 sia in Austria che in Germania.
E' anche il primo album giamaicano a debuttare in cima alla Billboard Rap Chart. Il progetto, prodotto interamente in Giamaica, ha debuttato in cima alla Billboard Reggae Chart, alla posizione 3 della classifica Billboard Hip Hop/R&B Album, alla 12 nella Billboard 200, alla 9 nella Billboard Digital Albums e alla 20 nella classifica europea degli album.
Sean Paul sarà in tour in giro per il mondo per promuovere l'album, la prossima destinazione è la Nigeria la settimana prossima.





Questo articolo è molto entusiastico quindi non prendetelo alla lettera :P per esempio non dice che è l'album che ha fatto peggio negli USA, essendo debuttato alla 12 mentre i precedenti due avevano debuttato in top ten e che le vendite in USA sono state abbastanza scarse. Comunque! It's not all about the money!
 
Top
~SP's Girl
view post Posted on 24/9/2009, 17:03




Io ho trovato qst classifica ke indica la posizione dell'album in vari posti del mondo......


Austrian Albums Chart 17
French Albums Chart 8
Netherlands Albums Chart 36
Swiss Albums Chart 4
U.S. Billboard 200 12
Belgium Albums Chart 11
Canadian Albums Chart 5
UK Albums Chart 4
European Albums Chart 20
Billboard U.S. Rap Albums Chart 1
Reggae Albums Chart 1
Billboard U.S. R&B/Hip-Hop Albums Chart 3
Digital Albums Chart 9


Non mi sembra male....=)=)
 
Top
YoSoyDulcinea
view post Posted on 24/9/2009, 17:23




E in Italia? Come sta andando?

Besos ^_^
 
Top
ellie ~
view post Posted on 24/9/2009, 18:18




CITAZIONE (~SP's Girl @ 24/9/2009, 18:03)
Io ho trovato qst classifica ke indica la posizione dell'album in vari posti del mondo......


Austrian Albums Chart 17
French Albums Chart 8
Netherlands Albums Chart 36
Swiss Albums Chart 4
U.S. Billboard 200 12
Belgium Albums Chart 11
Canadian Albums Chart 5
UK Albums Chart 4
European Albums Chart 20
Billboard U.S. Rap Albums Chart 1
Reggae Albums Chart 1
Billboard U.S. R&B/Hip-Hop Albums Chart 3
Digital Albums Chart 9


Non mi sembra male....=)=)

Sono praticamente le stesse classifiche citate nell'articolo ;)
Le classifiche non citate sono quelle in cui l'album non è entrato, cioè tutte le altre. Infatti anche in Italia non è entrato (ma vabè quello non è strano). In pratica fanno come la volpe con la uva lol ti dicono dove va bene per non dire dove va male.
Attualmente si trova alla 107 della Billboard 200 che è la classifica più importante si può dire... però non male il risultato in Giappone...
 
Top
~SP's Girl
view post Posted on 24/9/2009, 18:47




CITAZIONE (ellie ~ @ 24/9/2009, 19:18)
CITAZIONE (~SP's Girl @ 24/9/2009, 18:03)
Io ho trovato qst classifica ke indica la posizione dell'album in vari posti del mondo......


Austrian Albums Chart 17
French Albums Chart 8
Netherlands Albums Chart 36
Swiss Albums Chart 4
U.S. Billboard 200 12
Belgium Albums Chart 11
Canadian Albums Chart 5
UK Albums Chart 4
European Albums Chart 20
Billboard U.S. Rap Albums Chart 1
Reggae Albums Chart 1
Billboard U.S. R&B/Hip-Hop Albums Chart 3
Digital Albums Chart 9


Non mi sembra male....=)=)

Le classifiche non citate sono quelle in cui l'album non è entrato, cioè tutte le altre. Infatti anche in Italia non è entrato (ma vabè quello non è strano). In pratica fanno come la volpe con la uva lol ti dicono dove va bene per non dire dove va male.
Attualmente si trova alla 107 della Billboard 200 che è la classifica più importante si può dire... però non male il risultato in Giappone...

Infatti.......concordo con tutto quello che hai detto tu.......l'unica cosa positiva è il Giappone!!!!!!
SPOILER (click to view)
Ho visto prima della posizione 107 in Billboard 200 :cry: :cry:
Povero Sean!!!!!! merita di più....... :P :P
 
Top
YoSoyDulcinea
view post Posted on 25/9/2009, 11:40




Beh sì, penso sia una delle regole portanti del settore, quello di mostrare il lato positivo delle cose...
 
Top
ellie ~
view post Posted on 25/9/2009, 14:33




Penso che SP sia consapevole che un successo come quello di Dutty Rock sia difficile da ripetere per cui credo sia soddisfatto di poter comunque continuare a far musica che è quello che importa... noi sosteniamolo come possiamo!
 
Top
DANIELA LOM
view post Posted on 25/9/2009, 14:57




Dutty Rock e' stato il suo miglior lavoro e' vero!! Pero' io sono molto fiduciosa per lui...e' un grande artista e io devo molto alla sua musica!!!!!!...RESPECT !!!
 
Top
YoSoyDulcinea
view post Posted on 25/9/2009, 15:01




Beh certo, noi continueremo ad ascoltare la sua musica, sempre e comunque!
E sono d'accordo con te anche sulla questione Dutty Rock...
Ottenere un successo del genere, secondo me, porta ad un duplice effetto: da un lato, rende difficile eguagliarlo, dall'altro, però, fa in modo che molti fan continuino ad acquistare i prodotti dell'autore, anche quelli meno conosciuti, così da non renderlo una meteora...

Ed eccoci qui...



 
Top
39 replies since 9/10/2007, 12:17   1042 views
  Share